Psicoterapia dell’età evolutiva e adolescenziale
Riguardo l’età evolutiva in particolare, attraverso tecniche artistiche, drammatizzazione, utilizzo e creazione di fiabe, i bambini hanno la possibilità di entrare in contatto, mettere in scena e dare un nome alle proprie emozioni, privilegiando la loro spontaneità e creatività, elementi fondamentali per la Psicoterapia della Gestalt.
Inoltre supporto i genitori attraverso interventi psicologici di natura psicoeducativa – Parent Training – i quali desiderano migliorare la relazione con i propri figli e affrontare, in modo efficace, i problemi educativi.
Psicoterapia di gruppo
Organizzo e conduco gruppi di Psicoterapia: il gruppo, in quanto luogo protetto, diventa un potente strumento di cambiamento e attraverso la tecnica dello psicodramma di Moreno è possibile mettere in scena il proprio testo di vita.
Psicoterapia dell’adulto
L’intervento con gli adulti si basa su un progetto personalizzato ( consulenza, sostegno psicologico o psicoterapia individuale ) che nasce all’interno della relazione terapeutica e centrato sui bisogni della persona.
Aree di intervento
- disturbi d’ansia;
- disturbi dell’umore ;
- disturbi psicosomatici;
- disturbi della personalità;
- disturbi del sonno;
- dipendenze;
- disturbi del comportamento alimentare ;
- supporto a problematiche emotive affettive e relazionali;
- sostegno psicologico in particolari eventi della vita e gestioni crisi personali ( cambiamenti, stress, lutti e separazioni );